L’Unione Europea ha stabilito che, entro il 2021, tutti i nuovi edifici dovranno essere a emissioni quasi zero e gli edifici esistenti dovranno naturalmente adeguarsi agli obiettivi comunitari. In Italia, oltre 7 milioni di edifici, il 55% del patrimonio edilizio, hanno più di quarant’anni e presentano notevoli deficit energetici.

Nelle periferie non c’è bisogno di demolire, che è un gesto d’impotenza, ma bastano interventi di microchirurgia per rendere le abitazioni più belle, vivibili ed efficienti.” – Renzo Piano, 2014

Non sempre è necessario rifare tutto da capo. A volte conviene di più attuare una strategia di manutenzione per alcuni interventi, anche importanti. Noi ci proponiamo come esperti nel settore per tutti gli interventi di manutenzione recupero dell’opera muraria, idraulica, elettrica, imbiancatura e verniciatura fino al controllo delle conduzioni delle caldaie e dei sistemi di riscaldamento/condizionamento.

Siamo un Paese straordinario e bellissimo, ma allo stesso tempo molto fragile. È fragile il paesaggio e sono fragili le città, in particolare le periferie dove nessuno ha speso tempo e denaro per far manutenzione. Ma sono proprio le periferie la città del futuro, quella dove si concentra l’energia umana e quella che lasceremo in eredità ai nostri figli.” – Renzo Piano, 2014

Gli interventi necessari per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici riguardano la struttura edilizia (isolamento termico delle pareti e sostituzione degli infissi) e gli impianti (classe energetica, fonti rinnovabili, contabilizzazione individuale dell’energia per sensibilizzare i nuclei condominiali circa la riduzione dei consumi).

C’è bisogno di una gigantesca opera di rammendo e ci vogliono delle idee.” – Renzo Piano, 2014

COSEBO propone soluzioni innovative per la ristrutturazione delle architetture esistenti e il miglioramento del comfort degli ambienti interni, finalizzate alla riqualificazione energetica, al risparmio dei consumi di energia e alla relativa riduzione dell’immissione di sostanze inquinanti nell’atmosfera.

Servono idee anche per l’adeguamento energetico e funzionale degli edifici esistenti. Si potrebbero ridurre in pochi anni i consumi energetici degli edifici del 70-80 per cento, consolidare le 60mila scuole a rischio sparse per l’Italia.” – Renzo Piano, 2014

COSEBO propone il programma RISTRUTTURA A COSTO ZERO per consentire ai clienti di realizzare i propri progetti ottenendo il massimo rendimento dalle opportunità fiscali e dalle tecnologie innovative a disposizione.

RISTRUTTURA A COSTO ZERO offre diversi vantaggi economici, consente di:

  • utilizzare le detrazioni fiscali
  • risparmiare sui consumi energetici
  • dilazionare nel tempo l’investimento programmato

Lo stato italiano ha rinnovato le Agevolazioni fiscali per favorire gli interventi di riqualificazione architettonica ed energetica. 

COSEBO sostiene i propri clienti, permettendo il finanziamento totale dell’opera di riqualificazione, con comode rate ad interessi zero fino a 60 mesi.

RISTRUTTURA A COSTO ZERO porta l’investimento mensile pari a zero spese.

RISTRUTTURA A COSTO ZERO rende la tua casa più confortevole, aumenta il valore dell’immobile e rispetta l’ambiente.

 

cappotti-intonaciRiqualificazione integrata immobili e condomini a COSTO ZERO

  • Risparmio
  • Qualità abitativa
  • Ecologica
  • Estetica
  • Tutela dell’ambiente e risparmio energetico

costruzioni-a-seccoVantaggi economici con la ristrutturazione a COSTO ZERO

  • Possibilità di finanziamento dei lavori a tasso ZERO fino a 10 anni
  • Detrazioni fiscali
  • Risparmio sui consumi energetici

Grazie ai vantaggi economici l’investimento mensile è pari a ZERO SPESE e in più otterrai:
– casa confortevole
– aumento del valore dell’immobile
– rispetto per l’ambiente

massettiFasi di intervento

  • Diagnosi energetica preliminare
  • Progettazione degli interni
  • Preventivazione
  • Realizzazione dei lavori
  • Manutenzione

RISPARMIO FINO AL 60 % SUI CONSUMI ENERGETICI DELLIMMOBILE!

Ipotesi di finanziamento e vantaggi fiscali

Grazie alla collaborazione con alcune banche convenzionate, siamo in grado di proporre uno strumento unico nel suo genere che da la possibilità di ottenere finanziamenti a favore sia di realtà condominiali che di singole abitazioni dilazionati da 5 a 10 anni. A seguire un esempio di risparmio fiscale, energetico e monetario:

tabella



scarica  SCARICA LA PRESENTAZIONE IN PDF